mercoledì 9 dicembre 2009

FAI DA TE - l'albero di NATALE ecologico

Il Natale è vicino quindi ho pensato di proporti un alberello di Natale inusuale che io ho realizzato con poco in campagna.
-Ti occorrono delle mele rosse, vanno bene le imperatore, deliziose o annurche…non è una ricetta di cucina non hai sbagliato sito!!!
-Stabilisci il posto dove vuoi collocare l’albero e crealo lì
Ti dico questo perché poi non si può spostare
-Crea, accostando le mele le une alle altre, una circonferenza che sia la base dell’albero
-Uniscile con dei chiodi ad U , oppure procurati del filo di ferro di due
millimetri e piegalo a U per farne delle graffette che uniscano le mele
-Finito il cerchio fanne un altro sopra di dimensioni più ridotte
-Unisci il tutto con i chiodi a u
-Ancora un cerchio
-Ancora un altro
-Fino a che rimanga una sola mela come punta
-Adesso procurati della carta alluminio quella che usi per conservare i cibi
Crea stelle fiocchi trine ecc. secondo la tua fantasia e applicali con spilli sulle mele
-Recupera vecchi bigliettini di auguri natalizi
Io ho preso quelli di quando ero bambina uniti a quelli dei miei figli piccoli amici e parenti e li ho appesi sull’albero
E’ bellissimo natura e storia della mia famiglia con un delicato aroma di mela
Che ne pensi
clara

0 commenti :

Posta un commento

Posta un commento