mercoledì 29 settembre 2010

QUALCOSA SUL MIO LAVORO DI DECORATORE D’INTERNI

Ho visto il tuo blog e mi interessa molto la tua attività.
Vorrei sapere di più circa i criteri e le modalità con cui la svolgi
Ale
Rispondo a questa mail ed anche a tutte le persone che mi hanno inviato mail di chiarimento e di collaborazione a cui non ho potuto rispondere.

Come decoratore d’interni eseguo dipinti personalizzati per pareti, armonizzati ai colori e alle sensazioni che meglio si adattano alla casa, all’ambiente di lavoro o ai luoghi di ricreazione .
Tutti i dipinti che creo sono unici, dal momento che, anche se prendo spunto da dipinti o foto già esistenti, tengo conto della luce, dei colori e dell’arredamento del luogo in cui la decorazione andrà ad inserirsi in modo che sia perfettamente integrata e valorizzi l’ambiente senza dominarlo o esserne dominata,ma viva in esso.
A differenza di quadro che è un’opera compiuta in se e può essere collocata in vari contesti senza risentirne in validità e splendore, il mio lavoro di decorazione è ricondotto sempre nel contesto in cui è creato: in collaborazione con il committente utilizzo le mie capacità coloristiche per interpretare al meglio la personalità della casa.
I consigli che pubblico in questo blog sono sintetiche descrizioni “ in pillole”che rivelano tecniche e segreti che utilizzo per le mie decorazioni più impegnative
Se qualcuno di voi vuole collaborare sono aperta a scambi e confronti.



Posta un commento