venerdì 29 ottobre 2010

IMPREZIOSIRE LA CASA CON CORNICI DI STUCCHI DECORATIVI


 Una soluzione  per dare un connotato classico ma frizzante pareti di una casa in campagna o comunque una casa con stanze dai soffitti alti e abbastanza ampie.

-predi delle cornici di stucco ne puoi trovare di diverse tipologie io ti consiglio una non troppo elaborata, semplice; ve ne sono di stucco che vanno applicate con una malta fatta con la stessa polvere più colla con cui sono realizzate le cornici.
- la puoi comperare da qualsiasi fornitore che vende le cornici sicuramente ha questa polvere già pronta… ma questo richiede un po' più di capacità per il montaggio in quanto le cornici pesano e si debbono rispettare i tempi di posa e la giusta quantità di pasta adesiva….
-Vi è una soluzione più semplice, per il montaggio, che consiste nel comperare delle cornici in polistirolo con relativa colla per l’applicazione.
-Se le devi applicare in parti alte la differenza non si vede.
Adesso ti suggerisco come creare uno stacco tra parete e il soffitto utilizzando una cornice in stucco rispettando armonia e contrasto per un risultato moderno e classico allo stesso tempo
Qui sotto trovi uno dei miei tanti schemi di colore


-La parte alta dello schema è il colore da scegliere per il soffitto
-Il colore subito dopo è quello da utilizzare per la cornice

-E il colore sotto e quello da dare alla parete
-la finitura sulla parete la puoi realizzare con una carta goffrata che viene intrisa
con il colore del soffitto per creare trame più o meno regolari



Posta un commento