domenica 28 novembre 2010

FAI DA TE- Usare DECORAZIONI STAMPATE per MURALES

Eccomi a te, per chiarire i molti dubbi che ti possono far desistere nell’ornare una parete con una delle tante decorazioni che in questi anni sono sempre più presenti nel mercato della decorazione d’interni.Comincio!!!?:)
      Decorazione su vinile stencil, sono immagini stampate su una pellicola in materiale plastico, hanno uno strato adesivo protetto da carta siliconata che va rimossa prima dell’applicazione; riproducono spesso ramage o disegni geometrici, comunque la caratteristica
dominante è la monocromia o al massimo il bicolore. Si adattano ad arredi moderni, giovani e anticonformisti.

Se la decorazione è grande viene fornita in più pezzi di 60 cm di larghezza per l’altezza della parete circa 220. Di facile applicazione spesso la casa produttrice fornisce le indicazioni passo passo per il montaggio.
     Decorazioni stampa su tele o tessuto non tessuto: sono riproduzioni d’immagini ad alta risoluzione di vario genere: contemporaneo, impressionista, arte antica, etnico ecc. Il soggetto viene stampato su un’apposita tela o tessuto, il quale viene fornito come il precedente in vari moduli se la decorazione dell’ l’intera parete. Si adattano a vari stili d'arredo

Di medio facile applicazione: Si applica come una normale carta da parati quindi necessita di colle apposite.

     Decorazioni a strappo, detto anche affresco a strappo: sono pitture in parte dipinte a mano che prima vengono realizzate su muro poi con colle apposite vengono, con una tecnica particolare, trasferite su tela. I soggetti sono quasi sempre rivisitazioni di affreschi ne riproducono colori e matericità. Si adattano a ambienti classici e tradizionali. Di media facile applicazione Si applicano come il precedente con colla per parati.

     Decorazione Effetto Affresco micron films adesivo:è una stampa speculare su supporto cartaceo la quale viene applicata stendendo una colla brevettata su parete e successivamente viene impregnata con acqua per rimuovere la carta. difficile applicazione .Si adatta a realizzazioni di grandi formati che non siano troppo vicini a chi l'osserva in quanto il tipo di stampa e di tecnica non permette la massima definizione, in compenso lascia trasparire la muratura sottostante con effetti di pittura simil reale.

   Tutte I fornitori delle decorazioni di cui sopra hanno un archivio d’immagini da cui si può scegliere.

   Per immagini personalizzate mi scrivimi:))…clara



Posta un commento