mercoledì 18 marzo 2015

RIGHE E BORCHIE

In questa decorazione realizzata per un arredo etnico indiano ho scelto i colori delle campagna in nuance delicate e contrastanti, per ottenere una decorazione classica declinata in uno stile moderno che definirei inglese con contaminazioni indiane.
Le pareti sono dipinte con rosa carnicino e tatuate con gemetriche rosette stilizzati, le stesse rosette le ho utilizzate per un mobile, sotto riporto il disegno della decorazione.


Le rosette sulla parete sono state realizzante con timbri eseguiti a spugna  (spugna molto compatta recuperata da un vecchio cuscino di divano) tamponate sulla parete con color ruggine e rosa. Qui trovi la tecnica: FAI DA TE UN’IDEA PER DECORARE UN MOBILE

 Per l’armadietto ho utilizzato i colori verde e ruggine di base con cui ho  creati tutti gli altri colori,per realizzare le decorazioni a righe vedi  post FAI DA TE UNA PARETE MODERNA.

Per avere  l’effetto  satinato  country che abbia una copertura non omogenea puoi trovarlo nei  prodotti già pronti vedi post RICAMI MATERICI PER PARETI GIOIELLO

Le decrazioni delle rosette a borchia sono state realizzate con cartone  ritagliato, per creare uno stencil, e stucco bianco;  colorate una volta asciutte con effetto sfumato.

Il risultato è una decorazione  dai colori caldi e esotici.

Potrebbe interessarti



Posta un commento