giovedì 21 maggio 2015

Home staging – Ciak – LE LUCI




Home staging – Ciak – LE LUCI

L’Home  Stager non è un architetto e neppure  un decoratore o arredatore:
è uno SCENOGRAFO  che non deve accontentare il produttore ( proprietario) ma il pubblico ( i clienti) .

Per fare Home Staging non è sufficiente saper arredare una casa in cui è solo necessario soddisfare i gusti personali del committente, ma è fondamentale, oltre saper utilizzare  i principi che regolano la visione, la percezione spaziale e le differenze  a livello emozionale dei colori, conoscere anche la psicologia e il marketing.

Per  padroneggiare  il marketing immobiliare  bisogna aver lavorato in un’agenzia immobiliare come acquisitore e come procacciatore d’affari  o meglio come agente immobiliare;  perché solo così si imparano nel concreto  le caratteristiche che penalizzano un immobile in vendita.

L’Home Staging non è una professione che s’improvvisa, l’Home Stager è esperto  del  mercato immobiliare  e di  tecniche appropriate per decorazione d’interni che fanno apparire più LUMINOSI, più  AMPLI  e più GRADEVOLI  gli ambienti.

Lo studio delle  luci,  come a teatro, nei  film o  nell’allestimento di vetrine  e  degli stand,  è determinante nell' Home Staging .

Inserire un’illuminazione artificiale appropriata in specifici punti della stanza  migliora la percezione spaziale. Faccio un esempio: se abbiamo una stanza  multo lunga e stretta  sarà utile aggiungere un’illuminazione che proietti una fascia di luce orizzontale la quale darà  l’impressione di una maggiore ampiezza della stanza; al contrario una luce intensa in un fondo alla stanza crea profondità e la stanza appare lunga.

COME evidenziare  e alcuni parti della stanza?

DOVE creare punti focali utili a valorizzare una camera?

QUALI accorgimenti usare  per dirigere lo sguardo dove desideriamo?

Un bravo Home stager usa  competenze nella decorazione, nell’arredamento e nella comunicazione per  dare risposte funzionali alla vendita degli immobili.

sull'argomento: 

Home Staging per vendere e locare un immobile 

Home Staging - Colori neutri - Tinta



 


Posta un commento