lunedì 24 agosto 2009

FAI DA TE -DECORAZIONE PERSONALIZZATA - lo stemma di fantasia

Tornata dalle vacanze, direi piuttosto brevi…eccomi a proporti questo decoro per firmare in modo personale oggetti, stoviglie, vetrate, pareti
Avrai sicuramente presente gli stemmi araldici nobiliari. Uno scudo con all’intermo vari simboli suddivisi in spazi “partizioni” che rappresentano la famiglia, es. giglio, leone ecc. simboli che si rifanno al mondo classico, mitologia, storia, scienze botanica, ecc. disegni che suggeriscono attività, onori tutte quelle caratteristiche che rendono unica la famiglia, la persona o la comunità.
Per realizzare uno stemma di fantasia puoi utilizzare simboli sia classici che contemporanei io ho realizzati alcuni per attività commerciali in cui ho solo inserito un monogramma all’inteno di scudi puoi vedere alcune foto su
STEMMA LOGO (loghi vetrine)
Ora ti descrivo l’esecuzione di uno realizzato per un avvocato
Ho realizzato il tutto in due colori: blu e oro
Ho scelto per la forma dello scudo lo “scudo a cavallo” somiglia vagamente al muso stilizzato di un cavallo, ha una forma di un romboide a otto lati curvi.
All’esterno in alto come ornamento ho messo due tavole in pietra e su un nastro un motto “ lex ,dura lex, sed lex” .
Nella parte interna di cui ne ho suddiviso lo spazio con una” banda”diagonale ho inserito da un lato una catena e nell’altro spazio un occhio visto frontale e un’aquila.
Tutti elementi che rappresentano l'uomo e l'avvocato nella persona e nella sua attività
Lo stemma di fantasia permette di creare una firma simbolica suggestiva che può essere usata sia nel privato che nel pubblico equivale al logo dell’imprese
Una volta che hai eseguito il disegno del tuo stemma personalizzato, lo puoi applicare come elemento decorativo in tutte le cose che vuoi .
Una tecnica può essere quella della
MASCHERINA di cui ho parlo nei post precedenti.
Per qualunque altro chiarimento e suggerimento sul significato di elementi che vorresti aggiungere sono qui…clara

Posta un commento