mercoledì 26 agosto 2009

SCOPRIRE, TROVARE, CAPIRE, lo STILE della tua CASA

La casa rappresenta il proprietario?
Io penso solo quando lo stile è chiaramente personale
Mi spiego meglio delle volte si confonde il concetto di stile e di personalizzazione
Se compero dei mobili Ikea e scelgo forme dimensioni colori in pratica assemblo le diverse proposte posso personalizzare la casa ma lo STILE è Ikea
Nel senso che si riconosce lo stile Ikea per la sua funzionalità, semplicità, essenzialità di forme e colori e la sua grande forza: dare la possibilità di unire in modo personale i singoli elementi.
Faccio un altro esempio.
Se io compero tutti i miei vestiti Armani ho la possibilità di scegliere per es. tra 50 pantaloni, 50 gonne, 50 vestiti, 100 maglie, posso personalizzarli scegliendo gli accoppiamenti ma lo stile rimane Armani
Cosa posso fare per avere un mio stile?
Faccio un esempio concreto per un soggiorno
Prendo alcuni elementi base Ikea o in stile giapponese es. divano e poltrone e aggiungo altri elementi in stili diversi esempio dei mobili anni 60 vintage se ne possono trovare di stupendi nei mobili usati altri pezzi contemporanei li cerco su porta portese, di non grande valore, in modo che li possa trattare e colorare in tinte e toni armonizzati con le parete e FINITURE PARTICOLARI; inserisco qualche elemento di antiquariato che da spessore e classe e rende vario e movimentato l’ambiente il tutto condito con tende, tappeti, lampade, che ricordano, momenti, situazioni, viaggi. L’unione di tante scelte fatte in tempi e modi diversi rispecchieranno personalità e stile del proprietario della casa.
Avrei piacere di sapere la tua opinione…clara

0 commenti :

Posta un commento

Posta un commento