venerdì 27 febbraio 2015

UN'IDEA AL VERDE PER DARE COLORE AL SOGGIORNO



E’ da tempo che Sabrina pensava di rinnovare il soggiorno.
Ha cambiato molte cose della sua vita e vede che gli arredi e le pareti non ti corrispondono più.

Qui pubblico idee e spunti per decorare in modo economico o fare un restyling di mobili e pareti.

Oggi  propongo questo progetto di decorazione del soggiorno,da realizzare per Sabrina.

Ho un mobile lungo cm 240 , che prende buona parte di una parete, è un mobile bianco, basso in cui vi è poggiato il televisore.

Per decorare il mobile e la parete ho utilizzato 4 colori e uno stencil ne ho scritto anche in questo post TONI COLORI E STENCIL PER DARE PROFONDITA’

Ecco il bozzetto


Nello schema il colore più scuro appare nero in realtà è un verde bosco molto scuro.

Ho scelto tutti colori vicini nella scala cromatica, trovi la spiegazionenel post ABBINARE I COLORI

Le pareti verdi e azzurre come è noto rilassano e sono anti stress, ma possiamo creare equilibrio aggiungendo accessori dai colori caldi e vivaci come il colore arancio o giallo per cuscini lampade e divani.

Alcune parti delle pareti cono state dipinte con la tecnica delle righe ho spiegato come fare nel post DECORARE LE PARETI CON RIGHE DI COLORE

Ho scelto uno stencil  che ricorda la forma di un fiore, ma anche cuori, e si presta ad essere abbinato con varie fantasie anche geometriche.

Nella stanza per cui è stato studiato il bozzetto ci sono divani crema che vengono di solito coperti con degli splendidi teli indiani dai colori vivaci.

clara

Potrebbe interessati



Posta un commento