lunedì 20 aprile 2015

QUASI TROMPE L'OEIL "se fosse un sogno"



Si sceglie lo stile romantico sognato per rendere la casa femminile, morbida, avvolgente, fresca come una nuvola rosa.
Questo è lo spirito per fare una decorazione "Quasi TROMPE L'OEIL" su una parete in stile shabby 
(vicino al letto, ma nelle dimensioni appropriate, si presta anche la  testata di un letto matrimoniale) dove la realtà e la fantasia si uniscono per concedere il piacere di un dolce riposo.

La decorazione è ripresa da un mio lavoro molto più grande , dipinto a mano 8 metri per tre( che trovate tra i miei lavori). In questo caso ho realizzato una stampa del dipinto a dimensioni reali e l’ho inserito in una parte di una camera da letto stile shabby in cui dominano colori pastello.


Abbiamo scelto la stampa non tanto per  i costi, ma perché la proprietaria piaceva moltissimo questa parte del dipinto, e lo voleva subito.

Per armonizzare il dipinto alla terrazza  ho fatto uno tabella colori con i quali stato  possibile creare delicate varietà di colori con cui abbiamo scelto piante, fiori e un mobile di recupero, usato come fioriera, che è stato ridipinto dandogli una nuova veste;  abbiamo preso delicati plumbago e gardenie  disponendole  in modo da creare angoli decorativi che si apprezzassero anche dall’interno.  La riproduzione del trompe l’ oeil shabby suggerisce uno spazio incantato, che inserito in una muratura costruita con criteri scientifici  sembra ” quasi” vero, ma che vuole essere l'illustazione di una favola.

 sull'argomento: 

QUALI COLORI USARE PER UN TROMPE L’OEIL










Posta un commento